Video e fotografie zenitali per progetti di studi di architettura

Studio per recupero architettonico realizzato con drone

 

Il mondo dell’architettura ha subito grandi cambiamenti nell’ultimo decennio e gli architetti più lungimiranti e attenti hanno adottato tutte le nuove soluzioni hardware e software che l’evoluzione tecnologica ha messo a disposizione per rendere e promuovere efficacemente le proprie idee progettuali.

In tal senso anche l’utilizzo del drone è di grande aiuto per ottenere velocemente e con costi contenuti immagini fotografiche o video di costruzioni civili o industriali, edifici, immobili, palazzi da elaborare e renderizzare al fine di emozionare il proprio cliente nella presentazione della propria idea o per ricavare i dati e i numeri necessari al proprio progetto.

Anche le società immobiliari e le imprese di costruzione possono trarre grande beneficio dalle riprese effettuare dall’alto per mezzo del drone. L’emozione che suscita una bella foto e un bel video realizzato dall’alto, che possa illustrare anche il contesto in cui l’immobile è ubicato, quando questo è un valore aggiunto, può agevolare la promozione commerciale dell’immobile, accelerando la decisione del potenziale acquirente.

Esperienza-drone ha le autorizzazioni ENAC, la competenza e i mezzi necessari per realizzare i voli e ottenere i risultati a voi utili.

In questi ambiti possiamo effettuare, a titolo di esempio:

  • esame dello stato di superfici murarie e tetti;
  • scansione termica edifici;
  • rilievo fotogrammetrico delle strutture per creare un progetto CAD.

Altre finalità d’uso dei video aerei con i droni:

Realizziamo insieme un progetto?

Hai un attività ricettiva o turistica (un ristorante in collina, un campeggio, un agriturismo, un parco…), stai studiando un progetto per un bando, una tesi di laurea? Fai una richiesta o una proposta e studieremo insieme un uso creativo ed efficace dei video aerei (o foto) da realizzare assolutamente con il drone.
Il risultato sarà stupefacente e di successo!