Video e fotografie per la promozione delle attività turistiche e del territorio

Agriturismo Cascina Giovanola, Alessandria

 

Si fa presto a dire “promozione turistica”, ma occorre sgomitare per farzi spazio nel settore turistico ed emergere rispetto ai propri concorrenti.

Oggi, nell’epoca della fruizione veloce delle informazioni la migliore forma di promozione si ottiene per mezzo delle immagini. E dato che di immagini belle o brutte ne esistono già moltissime in rete che riguardano luoghi a noi sconosciuti, la realizzazione di immagini da una prospettiva inconsueta quale quelle aeree ottenibili con un drone, meglio se anche ben fatte tecnicamente, può essere l’arma vincente per attirare l’attenzione del navigatore di internet alla ricerca di informazioni a fini turistici della località in cui si trova la nostra proprietà, il nostro albergo, il nostro B&B, il nostro Agriturismo.

Un altro aspetto da considerare poi è che isolata dal contesto non sempre la nostra proprietà o attività è in grado di far nascere emozioni, mentre proprio il contesto naturalistico o artistico-culturale (le città d’arte) può affascinare il turista e produrre la sua decisione di prenotazione. Le immagini realizzate con il DRONE consentono facilmente e velocemente di contestualizzare la proprietà/attività che si desidera promuovere.

Anche le strutture degli stabili vanno valorizzate al meglio e non sempre è facile far percepire lo charme delle strutture ricettive, tramite foto standard. Occorre quindi corredare o completare le immagini degli esterni e degli interni del fabbricato con quelle dei dintorni, meglio se le riprese o le fotografie sono fatte nelle ore più “emozionali” del giorno, le famose “golden hours” in cui la luce crea una visione più poetica del contesto, aiutando ad attirare l’attenzione e l’interesse alla visita da parte del turista.

Video per promozione turistica

Guarda alcuni video realizzati per attività turistiche, come agriturismi, castelli, maneggi, case di vacanza e territori spettacolari come le nostre Dolomiti e colline toscane.

Altre finalità d’uso dei video aerei con i droni:

Realizziamo insieme un progetto?

Hai un attività ricettiva o turistica (un ristorante in collina, un campeggio, un agriturismo, un parco…), stai studiando un progetto per un bando, una tesi di laurea? Fai una richiesta o una proposta e studieremo insieme un uso creativo ed efficace dei video aerei (o foto) da realizzare assolutamente con il drone.
Il risultato sarà stupefacente e di successo!