Riprese aeree per produzioni video di eventi musicali, artistici, sportivi, culturali, matrimoni e feste.

Riprese con il drone di eventi,anche privati come i matrimoni

 

Con l’avvento di youtube e il suo crescente utilizzo al fine di ricerca e raccolta di informazioni oggi è diventato sempre più importante poter realizzare e pubblicare velocemente e costantemente video che illustrino le proprie capacità o la funzionalità e bellezza di un prodotto.

Raccontare le emozioni di un evento

L’uso del drone e la giusta dose di creatività consentono di effettuare con costi contenuti riprese aeree molto emozionanti,  che hanno un grosso impatto sul pubblico, contestualizzandole in ambienti spesso inaccessibili con le attrezzature tradizionali, costose e pesanti da trasportare.

I video aerei così realizzati possono anche integrare efficacemente produzioni eseguite da terra, da diffondere nel web per promuovere artisti, sportivi emergenti o nuovi prodotti alla ricerca di visibilità, ma che molto spesso hanno scarse risorse finanziarie. Cito, a puro titolo di esempio giovani cantanti o band o equipaggi di barche da regata in cerca di sponsor.

Eventi sportivi  e culturali

Anche le registrazioni video o fotografiche di eventi possono essere molto valorizzate da inquadrature realizzate dall’alto per mezzo di un drone. Oltre alla tipica occasione del matrimonio, possono beneficiare di questo innovativo modo di effettuare le riprese video anche occasioni diverse come ad esempio la festa in occasione della laurea, gli eventi sportivi o culturali di carattere locale.

Non dimentichiamo che gli eventi sportivi e culturali portano sempre un valore aggiunto alle località dove vengono organizzati e conseguenti ricadute economiche positive sulle economie locali. Evidenzio a titolo di esempio, le gare di sci o snowboard, in pista o su snow park, le numerose gran fondo in bicicletta o le gare di mountain bike su percorsi o di downhill, le regate veliche in mare o su lago.

Avere la possibilità di diffondere velocemente e facilmente in rete le registrazioni degli eventi con inquadrature che riprendano ampiamente anche i luoghi teatro dell’evento, diventa quindi un modo di richiamare l’interesse sui luoghi e aumentare il numero di potenziali visitatori/turisti.

 

Esperienza-drone ha le autorizzazioni ENAC, la competenza e i mezzi necessari per realizzare i voli e ottenere i risultati a voi utili.

In questi ambiti possiamo effettuare, a titolo di esempio:

  • matrimoni e feste private;
  • eventi sportivi, gare e tour competitivi;
  • feste o eventi aziendali;
  • eventi artistici e culturali, concerti e kermesse;
  • produzioni con piccoli budget.

Altre finalità d’uso dei video aerei con i droni:

Realizziamo insieme un progetto?

Hai un attività ricettiva o turistica (un ristorante in collina, un campeggio, un agriturismo, un parco…), stai studiando un progetto per un bando, una tesi di laurea? Fai una richiesta o una proposta e studieremo insieme un uso creativo ed efficace dei video aerei (o foto) da realizzare assolutamente con il drone.
Il risultato sarà stupefacente e di successo!