Referenze

Centro Ippico La Selva
Guarda il video

Nell’agosto di quest’anno, durante un calmo pomeriggio di domenica ho approfittato per fare un giro d’allenamento con un mio giovane cavallo ed un mio allievo, figlio di Marco Bigontina si è proposto di accompagnarmi.
È stato allora che Marco mi ha chiesto se avesse potuto accompagnarci, ma non a cavallo, ma bensì con il suo drone.
Dopo alcuni giorni, Marco mi ha portato da vedere il montato di quel pomeriggio, immagini bellissime e non solo delle nostre galoppate in campo cross, ma di tutto il centro, delle strutture ed del territorio circostante.
Sia io che i miei soci siamo rimasti così impressionati dalle immagini ottenute con il drone, che abbiamo chiesto a Marco di autorizzarci ad inserirle nel nostro sito, perché sicuramente avrebbero offerto a chi non ci conosce un’idea del luogo e dei panorami vicini che nessuna foto avrebbe potuto dare.

Quindi, grazie davvero a Marco.

Luca Dettoni

Gian Luca Dettoni
Centro ippico La Selva ssd
www.laselva.it
Facebook

Rocca d'Olgisio dal cielo
Guarda il video

Dopo alcuni tentativi di organizzare le riprese siamo finalmente riusciti a trovare il tempo anche per questo impegno. Non avendo consapevolezza del risultato avevamo sempre anteposto altri impegni.
Con molta tenacia Marco de Bigontina ha insistito e finalmente è riuscito a far volare il suo drone decollando dal punto giusto per ottenere dei filmati davvero spettacolari sia nelle ore centrali del giorno che al tramonto.
Sicuramente vedere tutto il complesso della Rocca in questo modo è stata una novità entusiasmante, le foto fatte in passato, nonostante siano fatte bene, non rendono certamente in questo modo.

Ringrazio ancora il Dr. Marco de Bigontina per questa opportunità che ci ha offerto.

team-img-6

Francesco Bengalli
Rocca d’Olgisio
www.roccadolgisio.it

Guarda il video

Per la nostra attività è particolarmente importante comunicare ai potenziali ospiti le caratteristiche del paesaggio che rendono Gello un posto unico nel suo genere e quindi da molto tempo ho cercato di descrivere la campagna attorno a Gello con il campo più ampio possibile, utilizzando riprese grandangolari o unendo diverse immagini per poter raccontare la vista ininterrotta che dalla cima della collina spazia fino al mare.
Per rappresentare il paesaggio nel suo insieme senza utilizzare immagini apparentemente strumentali, ho pubblicato sul sito aziendale una ripresa satellitare, che per quanto utile ad un idea di massima del contesto naturale e periodicamente aggiornata, risulta sempre statica e piatta, incapace di descrivere come il borgo sia appoggiato su una collina avvolta dalla vegetazione.
La fotografia è un ottimo strumento per isolare un elemento dal contesto mettendolo in risalto, ritagliandolo dal panorama, ma io non volevo trasmettere un immagine inevitabilmente più favorevole al mio scopo, magari escludendo qualche elemento sgradevole.

La settimana scorsa il drone di Marco de Bigontina ESPERIENZA-DRONE, in volo sopra Gello ha catturato la luce del giorno dal primo raggio dell’alba alle ultime ombre lunghe del tramonto, e nonostante io conosca questo luogo dalla mia infanzia, è stato con sincera emozione che mi è sembrato di arrivarci per la prima volta planando sulla campagna come scoprendolo per la prima volta. Queste immagini insieme ai percorsi esplorativi degli interni rappresentano il punto più prossimo ad una descrizione assoluta che possiamo trasmettere al nostro pubblico, e devo ammettere che neanche venendo a Gello potrete mai vederlo così bene inserito nel suo paesaggio come attraverso questi video.

Grazie a Marco de Bigontina di ESPERIENZA-DRONE per averci consentito un’esperienza unica e sorprendente.

Giovanni Drugman proprietario del B&B Case di Gello

Giovanni Drugman
Agriturismo Case di Gello
www.casedigello.com
Facebook

Vuoi raccontarmi la tua esperienza?

Abbiamo realizzato insieme un video per la tua attività, oppure hai già avuto esperienze di video realizzati con i droni, o anche se non le hai avute ma hai un opinione in merito, utilizza questo modulo. I contributi interessanti li pubblicherò sul mio sito. Grazie!

p.s.
per dare autorevolezza all’opinione chiedo di inserire anche un link al tuo social preferito.