Presentazione

La mia passione è diventata il mio lavoro

Alla soglia dei 60 anni, libero dal vincolo di dover dimostrare qualcosa a qualcuno, mi posso dedicare finalmente a ciò che mi ha appassionato per tutta la vita: la fotografia, il video e la tecnologia.

Metto l’accento sull’età, anche se solitamente dopo gli “anta” si tende a nasconderla, perchè fortuna vuole che abbia raggiunto i 58 anni in buona salute e con tante energie ancora da spendere, molte motivazioni e qualche sogno nel cassetto… ma nello stesso tempo abbia raggiunto l’autostima e la sicurezza dettate dall’esperienza di vita e di lavoro che mi fa vivere meglio e gestire con maggiore tranquillità e sicurezza gli impegni e le attività.

A ben guardare, questa cosa dovrebbe rassicurare i miei committenti che possono contare su persona adulta e responsabile, responsabile dei propri atti e degli impegni presi.

Sì, perchè questo approccio, dettato certamente anche dall’educazione ricevuta in giovane età, è rimasto e rimane la nota di sottofondo di tutta la mia vita.
E quando, come in questo caso, la mia attività è di mandare in volo sopra zone inurbate e popolate un drone, per quanto definito come “inoffensivo” dalla stessa ENAC, il buon senso e la prudenza sono molto utili.

Si possono ottenere comunque ottimi risultati senza esagerare con le manovre in aria, gestendo con cura e attenzione tutti i dettagli relativi alla preparazione del volo e alla sua esecuzione limitando al massimo i fattori di rischio.

Questo è ciò che faccio ora analizzando con attenzione le vostre richieste, eseguendo un sopralluogo preventivo per conoscere bene l’area del volo e poter adottare tutte le misure atte a portare a termine con successo la missione di volo offrendovi un risultato adeguato alle vostre esigenze.

Professione pilota di droni

Affidarsi ad un professionista è meglio… quindi, rivolgetevi a chi è abilitato a condurre un DRONE in Italia secondo la legge e il regolamento ENAC.

Personalmente ho svolto il corso teorico presso la scuola di volo ASTRA di Mezzana Bigli (PV), le esercitazioni pratiche con molte ore di volo, la visita medica; ho sottoscritto l’assicurazione obbligatoria e ottenuto il RICONOSCIMENTO da ENAC alle OPERAZIONI SPECIALIZZATE NON CRITICHE (n.6617) e l’AUTORIZZAZIONE alle OPERAZIONI SPECIALIZZATE CRITICHE (n.7242).

» Continua su Come diventare un pilota di droni

Referenze

Cosa hanno pensato coloro che mi hanno commissionato un video aereo quando ho presentato loro il risultato:

“La settimana scorsa il drone di Marco de Bigontina ESPERIENZA-DRONE, in volo sopra Gello  ha catturato la luce del giorno dal primo raggio dell’alba alle ultime ombre lunghe del tramonto, e nonostante io conosca questo luogo dalla mia infanzia, è stato con sincera emozione che mi è sembrato di arrivarci per la prima volta planando sulla campagna come scoprendolo per la prima volta.”

Giovanni Drugman
www.casedigello.com
Leggi tutte.