Volo di ispezione su struttura in costruzione.

Volo di ispezione su struttura in costruzione.

Lo studio GDMP di Giovanni Drugman mi ha commissionato un sorvolo con drone in zona industriale nei pressi di Milano dove stavano realizzando le strutture di supporto per l’allargamento di un HUB di magazzino.
Si trattava di registrare da terra e dall’alto le caratteristiche del progetto nella sua fase iniziale per testimoniare la soluzione architettonica adottata per adeguarsi ai parametri di portanza e leggerezza necessari.
Nella fase successiva a completamento della struttura effettuerò un nuovo volo per registrare la conclusione del lavoro e poter offrire all’architetto materiale da condividere con il suo cliente e poter usare successivamente anche a fini divulgativi e promozionali del suo lavoro.
La difficoltà tecnica del volo consisteva soprattutto nel percorrere a volo radente e all’interno delle strutture in legno gli stretti corridoi per dare un’idea più precisa delle caratteristiche del progetto.
Il drone utilizzato offriva la stabilità e manovrabilità necessaria ad effettuare la missione in modo sicuro pur in presenza di operai al lavoro.

Project Details

  • tags : dji Mavic Pro,architettura,progetto,costruzione,magazzino,ispezione aerea,drone,volo,lavoro