Video con il drone sull’abazia di Sant’Alberto di Butrio

Video con il drone sull’abazia di Sant’Alberto di Butrio

Ogni tanto dedico del tempo a delle brevi gite solitarie non troppo distanti da Milano per scovare siti interessanti dal punto di vista turistico ed effettuare delle riprese con i miei droni.

Ricerco su internet luoghi interessanti, approfondisco studiando la storia dei luoghi e degli insediamenti e se, come in questo caso, si tratta di antiche costruzioni o borghi verifico già in rete le caratteristiche costruttive e l’orientamento rispetto ai punti cardinali e al sole.

Di solito mi reco sul posto nelle ore migliori dal punto di vista della luce, la mattina presto o il tardo pomeriggio.

L’Abbazia di Sant’Alberto di Butrio è stata una bella scoperta, tanto più che sono giunto in questa località all”ora giusta, al mattino, per avere la luce migliore e più calda per un video più interessante.

L’Abbazia è molto ben conservata e come sempre accade per tali costruzioni è situata in una bellissima posizione su un cucuzzolo tra le verdi colline dell’Oltrepò Pavese in Val Staffora.

Scopri le informazioni anche storiche su Wikipedia.

Project Details

  • tags : Dji Mavic Pro, drone, video aereo, Abbazia di Sant'Alberto di Butrio, Pavia, Oltrepò Pavese, Antico Eremo, Fotografia aerea, riprese aeree promozione turistica Turismo, gite fuori porta