Video aereo per conto di PIUARCH. Progetto palazzo Broggi in Piazza Cordusio a Milano

Video aereo per conto di PIUARCH. Progetto palazzo Broggi in Piazza Cordusio a Milano

Il prestigioso Studio di architettura PIUARCH mi ha incaricato di realizzare un filmato aereo di uno importante palazzo in Piazza Cordusio a Milano, oggetto di un acquisto molto pubblicizzato da parte di un magnate cinese.

Come sempre faccio nel caso di tali richieste e pure in possesso delle autorizzazioni necessarie alle operazioni specializzate critiche da parte di ENAC, ho organizzato il volo molto presto il sabato mattina quando le strade centrali di Milano sono ancora poco frequentate ottenendo così una notevole riduzione di rischio di danni a persone nel caso estremo e statisticamente poco probabile di malfunzionamento del drone e perdita di controllo con eventuale caduta.

La riduzione del rischio si ottiene ovviamente con tutta una serie di controlli sul mezzo e azioni preparatorie accurate.

La migliore garanzia di successo del volo l’ho ottenuta potendo accedere al lastrico solare del palazzo interessato dal video riducendo in tal modo le interferenze tra controller e drone e potendo avere anche la massima copertura satellitare del segnale GPS non oscurato dai palazzi vicini trovandomi già in alto.

Ho trascorso poi l’intera giornata del sabato a montare il video presso lo studio del committente che necessitava del materiale entro il lunedì successivo.

Tutto è andato bene, video realizzato e cliente soddisfatto.

Project Details

  • tags : Mavic, Milano