UN DRONE VOLA IN TOFANA

UN DRONE VOLA IN TOFANA

La Tofana di Rozes, con le sue guglie rocciose è un  luogo speciale per volare con il mio drone.

Le Dolomiti possono essere un luogo magico anche con il brutto tempo La giornata infatti presenta un meteo incerto, anzi nuvolo già di prima mattina ed è prevista pioggia.

Ma non mi scoraggio, ho in mente l’effetto che le nuvole e la loro danza tra le guglie dolomitiche della Tofana di Rozes potrebbe dare,  la dove il sentiero porta al Rifugio Giussani,

E allora via, si va, controllo le batterie, controllo che i filtri siano quelli di gradazione giusta e parto per il Rifugio Dibona da dove parte la strada sterrata  che poi diventa sentiero e porta al Rifugio Giussani.

Tutto come previsto, il paesaggio è davvero speciale, lunare, anzi marziano direi, la roccia con le nuvole grigie che ci danzano intorno assume un aspetto tenebroso ed il terreno è talmente impervio da sembrare inaccessibile.

L’effetto è quello che avevo in mente.

E allora, fuori dallo zaino il fedele DJI Mavic Pro, accendo, calibro la bussola e lo stabilizzatore e lo faccio decollare, lo dirigo dritto su tra le guglie e lui stabile e sicuro realizza le riprese che voglio.

Dai, qualcosa ne ho ricavato anche oggi…che sembrava giornata persa…

Project Details

  • tags : Dji Mavic Pro, drone, video aereo, Dolomiti, Tofana di Rozes, Rifugio Giussani, Rifugio Dibona, Cortina D'Ampezzo, Rifugio Scoiattoli, Passo Falzarego, Averau, Nuvolau, Pordoi, Tofana di Rozes, riprese aeree promozione turistica Turismo, gite fuori porta