Riprese aeree con il drone di Gavazzana, Alessandria

Riprese aeree con il drone di Gavazzana, Alessandria

Gavazzana è un ridente borgo sulle colline nei pressi di Serravalle Scrivia che grazie ai suoi attivi amministratori cerca di richiamare su di se l’attenzione del turista.

Durante tutto l’anno ma specialmente in Primavera ed Estate vengono organizzati nel vecchio borgo una serie di eventi, il più famoso di tutti è il festival del Blues.

Durante un mio sopralluogo per effettuare un volo presso un’attività ricettiva in zona ho approfittato per volare sopra il piccolo borgo e produrre un breve filmato che su suggerimento di qualche persona del posto ho inviato a titolo gratuito all’indirizzo della locale amministrazione.

La cosa deve avere avuto un certo riscontro perchè nelle settimane successive sono stato contattato dagli organizzatori del locale festival del blues per ottenere da me la liberatoria a proiettare il filmato nel corso della manifestazione.

Inoltre, recentemente sono stato contattato dal presidente del Rotari della vicina Novi Ligure per relazionare i propri iscritti sull’utilità delle riprese video effettuate con il drone anche a fini promozionali delle loro attività turistiche o produttive e delle modalità con cui questa attività con il drone si deve svolgere affinchè sia fatta in regola con le attuali leggi che la disciplinano.

Come si dice, da cosa nasce cosa e si costruiscono collaborazioni che possono portare un beneficio reciproco.

Project Details

  • tags : Mavic, borgo, Piemonte